rosso X web

Chi siamo

Rosso X web è la sartoria digitale del Gruppo Seitel: cuciamo soluzioni innovative e concrete su misura aiutando i nostri clienti a creare valore e stando al loro fianco nel tempo.

Non abbandoniamo il cliente all’anonimato del pacchetto impersonale: non ci sprechiamo in numeri non necessari, ottimizziamo al massimo i servizi differenziandoli qualitativamente.

Le persone contano: sono la chiave tra il problema informatico e la soluzione pratica. Per questo abbiamo nel nostro team persone qualificate, affezionate e appassionate, che si prendono a cuore il problema, lo diagnosticano, lo risolvono e lo seguono fino alla fine e oltre!

La nostra storia

Rossoxweb nasce nel 2006 come fornitore di Telecom Italia di servizi ICT per conto del gruppo SEITEL. Ma tutto nasce in realtà molto prima, nel 1976, quando SEIT inizia ad occuparsi dell’installazione di impianti telefonici per conto di SIP. A questo si aggiunge poi la vendita di prodotti Telecom Italia, con l’apertura di uno dei primi “Punto 187” a carattere nazionale a Reggio Emilia.

Nel 1996 diventiamo uno dei primissimi partner TIM e poi successivamente Business Promoter come SEITEL e KOINE'.
E' in questo contesto che nasce ROSSOXWEB che fin dall'inizio della sua attività si caratterizza verso i propri clienti e verso i clienti di Telecom Italia e di TIM per competenza e professionalità.

Oggi siamo fornitori di servizi web e di posta per più 600 clienti che usufruiscono dei nostri servizi erogati dal Data Center di Bologna, che gestiamo in completa autonomia sia in termini software che sistemistici.

Gestiamo, per conto di TIM, più di 250 macchine virtuali in ambiente Ospit@ Suite: ci occupiamo di servizi di posta, backup, file sharing, gestione di siti di e-commerce.

Abbiamo più di 100 clienti che ci affidano i loro sistemi informatici, dal firewall alla connettività e la gestione dei server.

Siamo fornitori di TIM, tramite il TIM Digital Store, di soluzioni di hosting che è possibile acquistare direttamente in bolletta telefonica o tramite paypal.