Strumenti online

Abbiamo realizzato alcuni strumenti utili per il nostro lavoro che mettiamo volentieri a disposizione di tutti i nostri clienti.
Tutti gli applicativi sono direttamente disponibili via browser web, senza particolari requisiti. E' però consigliato l'uso di un browser aggiornato, meglio se si tratta di Firefox o di Chrome

Seed Load Calculator

Il "Seed loading" è una tecnologia usata principalmente nelle soluzioni di backup dei dati remoto che consiste nel realizzare localmente su un dispositivo di storage (es. Hard Disk esterno) il backup per poi spedirlo fisicamente direttamente dove i dati dovranno essere memorizzati (tipicamente il Data Center).
Per calcolare il tempo di "seeding" via internet sono necessari due dati: la dimensione del backup e la banda di upload (se possibile è consigliabile riferirsi alla Banda Minima Garantita) a disposizione.

Vai al seed load calculator

Whois

Il whois (letteralmente "chi è") è uno strumento che molte web agency mettono a disposizione sul loro sito e consente la verifica della proprietà di un dominio: visualizza se questo è libero (e quindi può essere registrato) o se è già di proprietà di qualcuno.
Il nostro whois è uno strumento potenziato... consente di analizzare in pochi secondi tutta una serie di informazioni relative al dominio ed al sito web, realizzando una reportistica dettagliata dei dati raccolti.

http://whois.rossoxweb.it

Myip

Tramite questo semplice link è possibile visualizzare il proprio indirizzo IP.

http://www.rossoxweb.it/myip.php