Server Dynamic DNS con accesso web

01-03-2016   Francesco Zei case history

Dynamic DNS. Il DNS Dinamico è una tecnologia che permette ad un nome DNS in Internet di essere sempre associato all'indirizzo IP di uno stesso host, anche se l'indirizzo cambia nel tempo. (fonte wikipedia)

Aziende leader del settore della sicurezza di case ed uffici, domotica ed internet of things si affidano ai servizi di rossoxweb per aggirare il problema legato all'accessibilità dei loro dispositivi in presenza di connessioni con IP dinamico. E' il caso di tutte quelle centrali o dispositivi che sono connessi ad internet tramite connettività di basso profilo (es. ADSL per uso domestiche) oppure connessioni mobili (es. 3G o LTE) che hanno indirizzo IP dinamico o staticamente dinamico.

ksenia security cloud

Grazie alla competenza dei nostri sistemisti, la potenza e l'affidabilità dei data center di TIM ed alla capacità dei nostri programmatori nel personalizzare il software per ogni singolo cliente, abbiamo realizzato sistemi dedicati, con accesso via web (come ad esempio http://kseniadns.com/), che consentono a molte aziende di mettere a disposizione servizi di DYNDNS o DDNS ai propri clienti ed installatori.

Le personalizzazioni di tale servizio sono illimitate, ne elenchiamo solo alcune che, tra i vari nostri clienti, sono state realizzate:

  • Personalizzazione grafica, template e loghi
  • Supporto multilingua
  • Modalità di accesso e registrazione degli utenti
  • Wizard di configurazione per i sistemi di domotica
  • Integrazione con mobile app (ios ed android)
  • Alert gestiti via email o sms

In taluni casi è stato necessario anche implementare sistemi in HA (High availability) e quindi realizzare meccanismi che garantiscano la massima continuità e disponibilità dei servizi erogati: si è scelto pertanto di ridondare i server tra più datacenter, gestendo gli automatismi di ridondanza dei dati.


Sei interessato a questa soluzione per la tua impresa?

Contattaci all'indirizzo commerciale@rossoxweb.it oppure è possibile contattarci attraverso la pagina Voglio Essere Contattato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per presentarti il prodotto.