La fusione rossoXweb con SEIT e le strategie di crescita

15-11-2017   Francesco Zei news

E' con grande entusiasmo che annunciamo che rossoXweb e SEIT Impianti Telefonici si sono fuse per dare vita ad uno dei più grandi system integrator italiani.

rossoXweb opera da più di 10 anni nel campo dei servizi cloud e fornitura di sistemi di networking attivo. Fin dalla sua nascita l'azienda ha collaborato con la rete di vendita di TIM e con le agenzie del gruppo Seitel (Business Parner e canale VAR di TIM) per portare sul mercato italiano le migliori soluzioni in ambito dei servizi legati ad internet e le tecnologie di rete.

SEIT è nata nel 1970 per fornire servizi di telefonia e cablaggi in tutta l'Emilia Romagna (l'acronimo sta per Società Emiliana Impianti Telefonici) e da più di 40 anni è il punto di riferimento per le aziende del centro/nord Italia che cercano servizi telefonici all'avanguardia, reti dati ed impianti tecnologici.

L'unione delle due aziende darà luogo ad una nuova azienda dal nome "System Integrator & Information Technology" abbreviato in SEIT: la scelta di mantenere il vecchio acronimo è dettata dalla volontà di tutti noi di mantenere una continuità con il passato dell'azienda e con il valore che rappresenta questo nome per molti clienti.

Le due anime della nuova azienda sono rappresentate dalle componenti del nome:

System Integrator: rappresenta tutto il lavoro fatto negli anni da SEIT nell'ambito della realizzazione di cablaggi strutturati, di impianti tecnologici e nella fornitura di sistemi di comunicazione. Ma questo nome significa anche essere capaci di soddisfare le esigenze dei clienti nella realizzazione di progetti complessi e interdisciplinari.

Information Technology: rappresenta il settore in cui rossoXweb ha lavorato per tanti anni e soprattutto l'ambito in cui lo sviluppo della nuova azienda potrà realizzarsi completamente grazie al know-how acquisito. La sempre maggiore penetrazione nel mercato di tecnologie e soluzioni basate sul cloud richiede una elevata specializzazione ed una infrastruttura tecnologia in grado di adattarsi all'evoluzione tecnologica.

Il marchio "rossoXweb" non verrà assolutamente abbandonato, anzi: sotto questo nome saranno caratterizzati d'ora in poi tutti i servizi legati al mondo del cloud, dello sviluppo software e della gestione sistemistica. RossoXweb continuerà ad essere l'unica vera "sartoria" del gruppo, in grado di studiare e realizzare progetti su misura per i nostri clienti.

Tutti i servizi in essere saranno quindi mantenuti ed implementati, ci aspetta un futuro di crescita di cui sicuramente i nostri clienti saranno i primi beneficiari.

Ad maiora!


Sei interessato a questa soluzione per la tua impresa?

Contattaci all'indirizzo commerciale@rossoxweb.it oppure è possibile contattarci attraverso la pagina Voglio Essere Contattato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per presentarti il prodotto.