Come memorizzare i dati aziendali in compliance al GDPR?

24-04-2018   Francesco Zei news

Cos'è il GDPR?
Il General Data Protection Regulation è un regolamento Europeo che nasce nel tentativo di armonizzare e ridisegnare il modo in cui le aziende gestiscono i dati personali e sensibili. Ogni informazione relativa ad una persona fisica deve essere memorizzata con il consenso del soggetto interessato in un luogo sicuro sotto il controllo e la responsabilità dell'azienda, in modo che l'azienda possa assicurare la privacy dei propri clienti e dei propri dipendenti.

Purtroppo raramente gli imprenditori si pongono la domanda: dove si trovano i dati della mia azienda?

Questa domanda se la pongono molto più spesso gli amministratori dei sistemi informativi e come conseguenza ne deriva l'imposizione ai dipendenti di meccanismi di protezione che non fanno altro che complicare la vita a chi deve lavorare.

Noi di rossoXweb proponiamo da molti anni una soluzione semplice ed efficace per mantenere il controllo dei files dei nostri clienti: CompanyBox.

CompanyBox è un applicativo che consente di mantenere tutti i dati (documenti, fogli di calcolo, immagini, pdf, etc...) nel cloud in maniera semplice e sicura.

Semplice: CompanyBox è un applicativo di Filesharing che può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo, via web o app, sia che ci sia connessione che in modalità offline. Tutti i files sincronizzati in tempo reale.

Sicura: CompanyBox è una soluzione di Enterprise File Sync realizzata su private cloud. Tutte le informazioni sono memorizzate e trasferite in modo protetto (criptato) su di un server dedicato per ogni azienda. Esattamente come se il server si trovasse sotto chiave nel CED dell'azienda, noi di rossoXweb ci occupiamo di configurare singoli server virtuali in Data Center ad uso esclusivo dei nostri clienti.

CompanyBox è compliant by design:

  • Tutte le informazioni memorizzate in un luogo sicuro, protetto e presidiato (private cloud);
  • Tracciamento delle attività svolte sui files e le condivisioni a livello di ogni singolo utente;
  • Privacy dei dati sia in fase di transito (SSL) che in memorizzazione (criptazione);
  • Infrastruttura garantita sia in termini di connettività che affidabilità direttamente da TIM (Data Center TIER 3);
  • Dati ridondati e sottoposti a backup da rossoXweb.

 

Per maggiori informazioni riguardo CompanyBox rimandiamo alla pagina dedicata.


Sei interessato a questa soluzione per la tua impresa?

Contattaci all'indirizzo commerciale@rossoxweb.it oppure è possibile contattarci attraverso la pagina Voglio Essere Contattato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per presentarti il prodotto.