Monitoraggio in tempo reale per un servizio di call center di alta qualità

01-03-2016   Francesco Zei case history

Wemay è specializzata nella fornitura di servizi in outsourcing legati alla gestione del customer care per conto di importanti aziende leader nel mercato della fornitura di gas, acqua, elettricità, etc.

Problema?

Per migliorare le proprie performance operative, Wemay ha deciso di monitorare in tempo reale le centrali telefoniche dei propri call center misurando e calcolando i tempi di risposta dei propri operatori, la durata delle chiamate e l’utilizzo dei vari sistemi di instradamento delle stesse (Interactive Voice Response). La necessità era quella di organizzare i dati raccolti su sistemi ad altissima affidabilità di funzionamento e di memorizzazione, garantendo al contempo la possibilità di modificare, esportare ed analizzare tutti i meccanismi di calcolo e memorizzazione in tempi brevissimi.

Risolto!

Abbiamo realizzato internamente la configurazione software necessaria, garantendo così grande velocità di adattamento e capacità di personalizzazione. Grazie inoltre alla nostra infrastruttura dedicata all’interno dell’Internet Data Center di Telecom Italia di Bologna, il servizio è garantito ad altissima affidabilità e velocità.

Valore

Grazie a Rosso X web, Wemay ora può fornire ai propri clienti dati dettagliati riguardo la qualità delle attività svolte, implementando anche soluzioni ad hoc che consentono la creazione di nuovi servizi per i cittadini, come l’autolettura dei contatori, la sottoscrizione di informazioni via sms, l’integrazione di sistemi informativi interni, etc. Ora Rosso X web sta seguendo lo sviluppo ed il successo di Wemay di pari passo: assieme le due aziende stanno analizzando nuovi servizi e nuove strategie utili a fornire standard sempre più elevati dal punto di vista qualitativo.

Riferimenti

http://www.wemay.it


Sei interessato a questa soluzione per la tua impresa?

Contattaci all'indirizzo commerciale@rossoxweb.it oppure è possibile contattarci attraverso la pagina Voglio Essere Contattato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per presentarti il prodotto.